E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Gestione dell’obesità nel paziente adulto

La prevalenza di sovrappeso e obesità ha raggiunto proporzioni pandemiche, con il conseguente aumento dell’incidenza di complicanze associate all’obesità, quali ad esempio sindrome metabolica, malattie cardio- e cerebro-vascolari, alterazioni dei sistemi respiratorio, gastrointestinale, urinario, muscolo-scheletrico, riproduttivo, nervoso, dello stato nutrizionale e del benessere psicologico. Inoltre, le persone affette da obesità sono spesso vittime di discriminazione, e stigmatizzate per la loro condizione, anche da professionisti sanitari.

Nel Lazio, quasi il 30% della popolazione è in sovrappeso, e il 9% è affetto da obesità. L’obesità è una patologia cronica e complessa, la cui gestione dev’essere affidata a specialisti del settore. Tuttavia, il primo passo per una gestione efficace dell'obesità è riconoscerla, discuterne con il paziente, indirizzarlo verso Centri o Professionisti Sanitari specializzati

Per questo motivo, in collaborazione con il Consiglio Direttivo della sezione Lazio della Società Italiana dell’Obesità (SIO), abbiamo realizzato un questionario per andare a comprendere lo stato dell'arte. Dedicaci qualche minuto alla sua compilazione!

 

 

 

Il questionario è anonimo. Ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Ai sensi del D.Lg.vo 196/03 e s.m.i., tutte le informazioni raccolte saranno trattate in forma anonima e saranno utilizzate esclusivamente allo scopo specifico della presente iniziativa di studio

Ci sono 24 domande in questa indagine.
Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice partecipante per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici partecipante alle risposte all'indagine.