0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

PEDIATRI DI LIBERA SCELTA - QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE

Gentili Colleghi,

data l'importanza delle cure primarie per i sistemi sanitari e la salute della popolazione, sembra cruciale identificare i fattori che contribuiscono alla qualità delle stesse.

Secondo alcune ricerche la riduzione del benessere professionale e della soddisfazione lavorativa dei medici di assistenza primaria potrebbero compromettere le competenze professionali, gli aspetti relazionali con i pazienti e quindi anche la soddisfazione di questi ultimi relativamente alle cure ricevute.

Si prevede che i continui cambiamenti nel sistema sanitario avranno un impatto sostanziale sulla vita personale e professionale dei pediatri. I tassi elevati di stress e burnout tra i medici sono ben documentati, e hanno dimostrato di essere associati ad un aumentato rischio di errori medici.

Con un sistema sanitario in continuo mutamento, bisogni assistenziali dei pazienti sempre più complessi e l’avanzare della tecnologia in ambito medico, si rende necessario porre maggiore attenzione all'importanza di un adeguato equilibrio tra lavoro e vita privata e alla soddisfazione personale e di carriera.

I fattori di stress emotivo sul posto di lavoro a lungo termine possono generare un'assistenza non ottimale ai pazienti e sono stati considerati potenziali fattori di rischio di burnout e abbandono della professione medica.

OMCeO Roma ha avviato uno studio sulla soddisfazione lavorativa e sulla qualità della vita dei Pediatri di Libera Scelta di Roma. Il questionario è anonimo e l’adesione allo studio è volontaria.

 

Il Presidente

(Dott. Antonio Magi)


 
Ci sono 28 domande in questa indagine.
Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice partecipante per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici partecipante alle risposte all'indagine.