In ragione della Determinazione 29 dicembre 2020, n. G16441 della Regione Lazio, l'Ordine ha attivato il presente modulo per l'acquisizione delle disponibilità alla vaccinazione anti Sars-Cov2 per i medici e gli odontoiatri liberi professionisti, pensionati iscritti all'Ordine professionale, specializzandi e altre situazioni professionali che non prevedano un rapporto strutturato con il Servizio Sanitario Regionale.
Con l’obiettivo di raggiungere la massima copertura vaccinale degli operatori sanitari è stata estesa la possibilità di compilazione anche per i non iscritti a Roma, purché aventi domicilio professionale e quindi comunque operanti nel territorio di Roma e provincia.
Compilando il presente modulo si autorizza l’OMCeO Roma a trasmettere sulla piattaforma regionale i dati forniti al fine di consentire la presa in carico alla vaccinazione da parte della Regione Lazio che gestirà tutti le fasi successive conseguenti.
I dati raccolti attraverso lo strumento proposto saranno trattati dall’Ordine di Roma, esclusivamente per le finalità connesse all’iniziativa, e saranno trasmessi alla Regione Lazio per la presa in carico dei colleghi che hanno dato volontariamente la loro adesione alla vaccinazione.
La presa in carico e la vaccinazione avverranno con modalità che saranno comunicate agli interessati direttamente dalla Regione Lazio o per tramite di soggetti all'uopo autorizzati dalla stessa.
Qualora avesse necessità di rettificare i dati inviati, potrà inviare una email a variazioni.pianovaccinazioni@ordinemediciroma.it. La informiamo tuttavia che ciò potrebbe comportare un rallentamento nell'elaborazione della sua posizione.
Ci sono 14 domande in questa indagine.