E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Questionario sulla conoscenza del ruolo dell’attività fisica nella prevenzione ed il trattamento delle patologie croniche non trasmissibili nei medici di medicina generale

Il questionario ha lo scopo di indagare quanto sia approfondita la conoscenza dei medici di medicina generale riguardo al ruolo dell’attività fisica nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria delle patologie croniche non trasmissibili, nonché sulle linee guida esistenti per la prescrizione dell’esercizio nelle differenti fasce d’età. Grazie ai risultati di tale indagine sarà possibile strutturare percorsi di formazione su questi temi, volti a fornire ai professionisti del territorio le competenze necessarie per informare, sensibilizzare e motivare i propri assisiti alla pratica regolare di attività fisica, suggerendola come scelta di salute da inserire nella propria quotidianità, in accordo con il Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025.

Il questionario è anonimo. Ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Ai sensi della normativa in vigore, tutte le informazioni raccolte saranno trattate in forma anonima e saranno utilizzate esclusivamente allo scopo specifico della presente iniziativa di studio.

Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice partecipante per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici partecipante alle risposte all'indagine.